Francesca Colino

Psicologa e Psicoterapeuta

Francesca Colino

Psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, con formazione in sessuologia clinica.

I principali ambiti di intervento riguardano la psicotraumatologia e le sintomatologie ad essa associate, i disturbi di personalità, i disturbi alimentari ed il disturbo ossessivo compulsivo. Fa parte dell’équipe per il trattamento del disturbo ossessivo compulsivo (DOC) e i disturbi correlati (CentroDOC).

Ha esperienza nel campo della psiconcologia, in particolare nell’affrontare la diagnosi (prima o recidiva), nell’accompagnamento al fine vita e nell’elaborazione del lutto di chi resta.

Si dedica in modo specifico al lavoro con giovani adulti e adulti,  attraverso una formazione continua e l’utilizzo di metodologie evidence based. Al centro di ogni terapia vi è un approccio cooperativo: sia paziente che terapeuta svolgono un ruolo attivo, seppur differente, utile per raggiungere insieme gli obiettivi terapeutici prefissati.

Ogni paziente, con grande coraggio, porta nella stanza di terapia la cosa più preziosa che possiede: la propria storia. Per questo motivo, uno dei focus è la creazione di un ambiente sicuro e non giudicante, in cui il paziente si possa sentire al sicuro nell’esplorare le proprie emozioni, pensieri e comportamenti.

Per appuntamenti:

E-mail: francesca.colino@centroferraris.it
Telefono: 351-8115969 (inviare un messaggio per essere ricontattati)

  Riceve anche tramite piattaforma on-line.