Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa Clinica
Specialista in psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e iscritta alla Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC), lavora con adulti e giovani adulti, con specifico interesse verso la psicotraumatologia e gli effetti che una storia traumatica può avere sullo sviluppo dell’identità, occupandosi in particolare di disturbi di personalità, disturbi d’ansia e disturbo ossessivo-compulsivo.
Nel campo della sessuologia lavora con singoli o coppie che stanno affrontando difficoltà legate all’intimità e alla sessualità quali disturbi del desiderio, dell’eccitazione, del piacere o da dolore.
Guidata nel suo lavoro da un atteggiamento empatico e curioso, pone sempre la persona e la sua esperienza al centro dell’attenzione, formulando un percorso ed obiettivi terapeutici personalizzati e mirati a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé, acquisire nuove abilità ed apportare cambiamenti significativi nella propria vita.
In uno spazio relazionale accogliente, confidenziale e non giudicante, adotta un approccio multi-accesso che integra il corpo, le emozioni, i pensieri e i significati, considerando l’esperienza di ogni persona nella sua interezza. Nel suo lavoro si avvale dei più recenti ed efficaci approcci sviluppati nell’ambito cognitivista, integrando la Terapia Metacognitiva Interpersonale con le tecniche di skill training specifiche della Terapia Dialettico-Comportamentale e le tecniche esperienziali caratteristiche della Schema Therapy.
Per appuntamenti:
E-mail: mara.cervone@centroferraris.it
Telefono: 340-8081476
Gli appuntamenti possono essere svolti anche tramite piattaforma on-line.